Visualizzazioni totali

giovedì 6 agosto 2015

Tutti al Cinema: Kristy

Tutti al Cinema

Kristy


Salve a tutti , nonostante il caldo pazzesco di questi giorni, la rubrica “ Tutti al cinema” non va in vacanza. Oggi parleremo del film ” Kristy “ , film horror del regista Oliver Blackburn.

 
La giovane Justine, interpretata da Haley Bennett,  al giungere del giorno del ringraziamento , resta sola nella stanza del suo immenso Campus , mentre il suo fidanzato e le sue amiche lasciano il posto per festeggiare insieme alle proprie famiglie.
Insieme a lei , ma solo per obblighi lavorativi restano i due guardiani del campus e il giardiniere del campo da football.

 Una sera, mentre si reca in un drugstore per acquistare dolci e bevande, la giovane studentessa fa un incontro particolare quanto  inquietante, con una strana ragazza che la chiama con il nome di Kristy.
La stessa ragazza, nella via che conduce al campus, cerca di fermare l’auto di Justine  con l’intento apparente di spaventarla. Tutto però sembra superarsi, e la giovane fa rientro al campus, dove si appresta a passare il suo solitario giorno del ringraziamento.

Tuttavia la tranquillità lascia subito il passo al pericolo e al terrore.
La donna del market si rivela essere più di ciò che appare, il leader di una setta demoniaca alla ricerca di giovani donne da sacrificare.
Da questo momento in poi  in un clima di grande suspance, donato più dalle  ombre e dagli effetti sonori che dalla trama , si susseguono scene di grande banalità e di massima prevedibilità.

La studentessa diventa una novella guerriera che da sola riesce a sgominare da sola una setta assetata di sangue e violenza.  L’innocente Justine si trasforma in Kristy cacciatrice imbattibile e spietata.
Un film poco adatto per chi cerca qualcosa in più rispetto alle banalità di questi ultimi tempi.


Voto   1 Stella su 5
G.M.

Nessun commento:

Posta un commento