Visualizzazioni totali

domenica 20 settembre 2015

Tutti al Cinema: Inside Out



Tutti al cinema

Inside Out

Benvenuti a questa nuova puntata della rubrica tutti al cinema. Oggi ci tufferemo nel divertente e spensierato mondo Disney parlando in particolare della nuova avventura targata Pixar  “Inside Out”.



All’interno del cervello della piccola Riley, ragazzina del Minnesota gioiosa e vitale, vivono organizzati in un attrezzatissimo quartier generale le sue emozioni: gioia, tristezza, disgusto, rabbia e paura. Queste ultime, fanno in modo che la piccola reagisca alle esperienze che la vita gli propone, muovendo dal loro super computer  i  suoi comportamenti fondamentali.

Tra tutte le emozioni spicca, per volontà e per voglia di fare, Gioia, che cerca in tutti i modi di rendere felice l’esistenza di  Riley. Tuttavia giunti al periodo adolescenziale, e in seguito al trasferimento della sua famiglia dal Minnesota, le cose sembrano cambiare e nonostante gli sforzi della vivacissima Gioia, la situazione peggiora e l’umore di Riley si modifica drasticamente.

Il continuo del film si concentrerà sulla sfida non semplice di Gioa, affiancata dalla sempre giù Tristezza, di far recuperare la felicità perduta alla bambina del Minnesota. Pixar dimostra ancora una volta di saper bilanciare, senza alcuna difficoltà ne forzatura, la presenza di temi importanti e situazioni di pura emozione alla goliardia e alla leggerezza che un cartone animato sa trasmettere. Ne deriva un cartone con una trama di qualità, che sa alternare momenti esilaranti a scene di pura emozione e commozione. Un film consigliato tanto per i giovani e per i più grandi, l’ennesimo capolavoro della Pixar, profondamente consigliato.  

Voto  5 stelle su 5
G.M

Nessun commento:

Posta un commento